Vivere con Felicità

Da vittima a protagonista Fare la vittima ricordati non porta da nessuna parte anzi… continui solo ad attirare altre situazioni spiacevoli e altra negatività.
Consiglio: datti da fare nel cercare di stare meglio e, se proprio devi, soffri in silenzio :)
Ricordati che attiri quello che pensi e quello che senti quindi il vittimismo è inutile procura solo altri guai…

Certo ci vuole tempo per capirlo però alla fine tutti quelli che sono un pochino “attenti” agli insegnamenti della vita ci riescono.
Arriva il momento in cui “capisci” e questo capire ti fa aprire gli occhi all’improvviso e vedi tutto sotto una luce nuova…
Pratica la gratitudine e accadranno cose magiche… Una sera, alcuni giorni fa, mentre cenavo con amici in un ristorante, al momento del dolce mi è venuto spontaneo ringraziare la cameriera per la sua bravura e gentilezza. Anche lei aveva contribuito a rendere più gradevole la nostra cena. Questa ragazza ha così gradito i miei elogi e quelli dei miei amici che ci ha ulteriormente deliziato portandoci in omaggio una serie di assaggini di focacce casarecce. Avevamo già mangiato il nostro buon tiramisù ma non ci siamo fatti scappare quest’altra delizia. Bello, no?
Questo può succedere quando si è riconoscenti delle qualità e del lavoro altrui.
Cambia i tuoi pensieri e cambierà la tua vita "Un uomo non è altro che il prodotto dei suoi pensieri. Ciò che pensa, diviene."
Gandhi

Vuoi cambiare la tua vita? Inizia a cambiare i tuoi pensieri, le tue abitudini (credenze che magari ti sono state inculcate fin da piccolo). Questo è il punto di partenza, poi dovrai anche darti da fare, insomma agire, ma inizialmente dovrai provare a modificare le tue convinzioni.
La Musica e le sue vibrazioni E’ noto a tutti, senza essere degli scienziati, come la musica possa aiutare le persone a sentirsi meglio proprio perché trasmette vibrazioni che noi esseri umani siamo in grado di recepire e tramutare in emozioni.

Chiaramente la musica può suscitare in noi sentimenti diversi in virtù delle vibrazioni che essa emana. Un’armonia allegra sicuramente innalza il nostro stato vibrazionale viceversa, un brano all’heavy-metal potrebbe farci arrabbiare piuttosto che rasserenare, o magari sfogare, diciamo che dipende sempre dai gusti.
Ballate come se nessuno vi guardasse

Ballate come se nessuno vi guardasse - di Daisaku Ikeda


Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita
Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati... in seguito la vita sarebbe cominciata.
Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>
Pagina 3 di 4

News

- Vivere con Felicità: Meglio aspettarsi il meglio


- Vivere in Salute: Sani e in forma


- Vivere nello Spirito: Non sperare, credi

 

- Vivere con Felicità: Essere felice anche se...