Meglio aspettarsi il meglio

Pubblicato in Vivere con Felicità

aspettarsi_il_meglio

Meglio aspettarsi il meglio!

Non è un gioco di parole, l’ho scritto apposta così, magari ce lo ricordiamo più facilmente.
Meglio aspettarsi il meglio!

Credimi è sicuramente più conveniente questo modo di intendere la vita che stare in continuazione a pensare al peggio.
Certo, può essere difficile a farsi, proprio quando si è in mezzo a una profonda crisi, o a delle circostanze spiacevoli… eppure funziona.
Io ho imparato a dire: “mi aspetto il meglio”,  “sta per succedermi qualcosa di buono”, “qualcosa di grande sta per accadermi”, “meglio aspettarsi il meglio”…
Talvolta non succede nulla per giorni… o magari non succede proprio nulla, eppure anche se non accade nulla il solo pensare e il sentire in questo modo mi aiuta a procurarmi istanti di serenità e di quieta pace… Certe volte invece succede davvero un miracolo, un fatto inaspettato… e capisco che l’Universo, o il buon Dio, o come lo chiami tu, evidentemente si è dato da fare… I miei pensieri si sono chissà organizzati con la mente Universale per prepararmi  qualcosa di speciale, qualcosa che mi ridoni speranza e mi riporti quell’energia che avevo perso.

Per  rafforzare la tua mente ti consiglio allora di scrivere su un post-it  questa affermazione “Meglio aspettarsi il meglio”; attacca poi il bigliettino in un punto ben visibile della casa, magari appiccicalo sul frigorifero o sulla porta d’ingresso così sarà l’ultima cosa che guarderai prima di uscire di casa.
Puoi anche salvarti l’immagine che trovi in quest’articolo e usarla come sfondo per il tuo desktop del tuo PC. Vedi tu, l’importante è che tu faccia qualcosa.

Se scettica?  Ti capisco, però ugualmente t’invito ad allenarti nell’invertire i tuoi pensieri negativi utilizzando proprio questa tecnica,  questo mantra,  queste parole rassicuranti, tutt’al più ti succederà che sei stata un po’ meglio…, meglio no? Sorridi dai :)

Ti auguro davvero che ti possa accadere sempre il meglio!!!
Felici giorni.

by
Antonella Bordin – Siate Felici



Vai Su