Ama il prossimo tuo come te stesso

Pubblicato in Vivere nello Spitrito

amare_ftl_51078002_426x282“Ama il prossimo tuo come te stesso”

Questa è la regola! In quasi tutte le religioni troviamo una frase simile, perché questa è la via, l’unica via!!!

Se tutti ci comportassimo in questo modo, sicuramente potremo dire di vivere già una società evoluta, dove al primo posto non sta il tornaconto personale bensì il bene comune.

Se questo fosse il modello di riferimento per la politica di certo non saremo arrivati a questo punto, e tu imprenditore non creeresti cibi con ingredienti che possono nuocere alla salute degli altri che ti dimentichi essere i tuoi fratelli.

Ma in che mondo pazzo stiamo vivendo???? Me lo volete spiegare???

Eppure la via è ben chiara “ama il prossimo tuo come te stesso”.

Allora... quando stai creando qualcosa, quando stai facendo qualcosa, quando stai lavorando, studiando, pensando, chiediti sempre: “ma quello che sto facendo produrrà del bene per qualcuno? sto amando il prossimo mio come me stesso?”sono un ispiratore, un motivatore, irradio positività?

Quando tutti inizieremo a pensarla in questo modo,  il mondo si troverà in un equilibrio perfetto,  e vedrai(non so se noi lo vedremo) i partiti non saranno più così numerosi,  gli eserciti spariranno così come la povertà…,  eh certo ci sarà un altro modello economico e politico… Fantascienza…? O forse l’unica via per non saltare tutti per aria!

Ama.  Ama.  Ama il prossimo tuo come te stesso, tutto qua!!!


by  Antonella Bordin

 

News

- Vivere con Felicità: Meglio aspettarsi il meglio


- Vivere in Salute: Sani e in forma


- Vivere nello Spirito: Non sperare, credi

 

- Vivere con Felicità: Essere felice anche se...