Sii felice ora

Pubblicato in Vivere con Felicità

vivere_presente_ftl_43371138_424x283Non aspettare che si avveri qualcosa per essere felice.
Non aspettare di avere qualcosa per essere felice.
Il segreto per una vita felice sta nell’essere felice ora.
Sii felice ora. E altra felicità arriverà!

La felicità è una scelta. E dipende solo da te!
Non riguarda quanto hai, con chi stai, in che situazione ti trovi… dipende solo da te, e da come guardi la vita; da che pensieri scegli di avere per interpretare il tuo presente.

Puoi scegliere di vivere nel futuro, nell’attesa dell’evento desiderato… della serie “Sarò felice quando possederò quella casa, quel posto di lavoro o quella persona al mio fianco”; ma così ti perderai il presente, e la vita ti scorrerà via con tanta velocità e amarezza…
E se poi dovessi davvero ottenere quello che vuoi, il tuo ego sarà subito pronto a ricordarti che volevi una casa più grande o un lavoro diverso... Certo bisogna sempre desiderare una vita migliore partendo però dall’accettazione e dalla gioia di quello che si ha già, solo così dell’altro buono giungerà nella nostra vita. Lo sai bene ormai che la Legge dell’Attrazione ci procura sempre eventi simili a quelli su cui ci soffermiamo.
Quindi sii felice ora, anche se magari hai poco... o per il tanto che hai già di cui non sei grato a sufficienza...


All’inizio questo cambiamento di prospettiva può risultare difficile, specie se non stai attraversando proprio un bel periodo, ma quale pensi possa essere la soluzione? Se non partendo da te e da quello che hai già e da quello che tu sei...
Un atteggiamento positivo nei confronti della vita ti darà modo di ribaltare la situazione e la forza di superare qualsiasi difficoltà, credici.

Non lasciare che la vita ti sfugga via.
Sii felice ora!
Non temere mai, altro bene arriverà! Stai a vedere…


by Antonella Bordin

News

- Vivere con Felicità: Meglio aspettarsi il meglio


- Vivere in Salute: Sani e in forma


- Vivere nello Spirito: Non sperare, credi

 

- Vivere con Felicità: Essere felice anche se...